Skip links

benvenuti

SONO MAURA
UN’ARTIGIANA FELICE

Emme Lab nasce dall’esigenza di reinventarmi, trasformando in lavoro quello che sin da bambina è stato il mio hobby preferito: creare accessori moda con perle e simili. E’ una passione che ho fin da piccola, quando mi divertivo a inserire perline e bottoni nel filo da pesca, creando gioielli per le mie bambole.

Amo il fatto a mano,
con cura e dedizione

L’amore per tutto ciò che viene realizzato a mano, con cura e dedizione, è cresciuto nel tempo fino a quando, al termine del mio percorso universitario (legato al campo dei servizi sociali), mi sono resa conto che ciò che mi faceva stare bene era dare libero sfogo alla mia creatività realizzando gioielli unici dal sapore sartoriale.
Da lì la voglia di accrescere le mie competenze, prima da autodidatta con l’aiuto di internet e libri e poi frequentando alcuni corsi organizzati dalla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano (oreficeria e modellazione della cera).

“Il percorso non è sempre stato facile e lineare, ma appena si è concretizzata la possibilità di aprire un punto vendita a Tropea non ho esitato a farlo.”

Ho trovato nella manualità
la mia oasi di pace

Così nasce Emme Lab, un nome che unisce l’iniziale del mio (Maura) all’idea di ciò che desideravo diventasse, una piccola bottega artigianale. Oggi amo definirmi un’artigiana felice.
Ho trovato nella manualità la mia oasi di pace e dedico parecchio tempo e passione alla ricerca di materiali unici e di qualità che amo trasformare in gioielli. Con la stessa cura seleziono anche articoli di piccole aziende italiane che più mi rappresentano perché all’interno del mio “lab” mi piace dare spazio e valore all’artigianalità “Made in Italy”.