SPEDIZIONE E RESI
Spedizione
La merce viene spedita in Italia tramite corriere SDA al costo indicato in fase d’acquisto. Gli ordini vengono generalmente spediti entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
I tempi di consegna del corriere sono di 1-3 giorni lavorativi (esclusi il sabato, la domenica e le festività). Le consegne in Calabria o nelle isole potrebbero richiedere un giorno lavorativo in più.
Per quanto riguarda le spedizioni in Europa o nel resto del mondo viene utilizzato il servizio di raccomandata internazionale fornito da Poste Italiane, i cui tempi di consegna variano in base al Paese di destinazione.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
Al momento dell’acquisto è importante fornire un indirizzo corretto e completo, un numero di telefono e una e-mail valida.
Una volta partito l’ordine sarà nostra premura comunicare il numero di tracking a mezzo e-mail.
Il destinatario dovrà verificare le condizioni del prodotto consegnato e nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione dovrà comunicarlo al servizio clienti Emme Lab a mezzo e-mail maura.emmelab@gmail.com
Emme Lab non è responsabile della mancanza nell’ordine di uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dall’art.1510 cod.civ. comma 2.
I dazi doganali non sono inclusi nelle spese di spedizione ma sono a carico dell’utente secondo la legislazione locale.
Resi
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.
Il cliente deve comunicare al venditore la propria volontà a recedere a mezzo comunicazione scritta inviando una e-mail al seguente indirizzo: maura.emmelab@gmail.com, indicando il numero dell’ordine e l’articolo che intende restituire.
Non sono consentiti cambi di merce ma solo il rimborso del costo degli articoli resi.
Fatti salvi diversi accordi tra le parti, il rimborso verrà effettuato utilizzando le stesse modalità di pagamento utilizzate dal consumatore per la transazione iniziale.
I costi per la restituzione sono a carico del consumatore.
Il prodotto reso deve essere integro, in perfette condizioni e non deve essere stato usato. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche il venditore si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
Si raccomanda di restituire i prodotti utilizzando una spedizione tracciabile. Il venditore non riconoscerà il rimborso di prodotti che non siano mai stati ricevuti a causa di perdita, furto, danneggiamento non imputabile al medesimo.